Mercato, Podolski vicinissimo all'Inter. Nerazzurri scatenati, sfida a Juve per Shaqiri

Milano, 2 gen. (LaPresse) - Sprint mercato per l'Inter. Roberto Mancini dovrebbe accogliere presto il primo rinforzo della sua gestione e del 2015: Lukas Podolski. Il club nerazzurro avrebbe trovato l'intesa con l'Arsenal per l'attaccante tedesco, che sbarcherà a Milano con la formula del prestito oneroso. Salvo colpi di scena, Podolski atterrerà in Italia nelle prossime ore per unirsi alla sua nuova squadra.

Che l'Inter fosse sulla strada giusta, lo aveva già confermato il tecnico dell'Arsenal Arsene Wenger. "La loro prima proposta era uno scherzo, dopo sono tornati con una un po' più seria, vedremo cosa succede ora", ha spiegato ieri il manager francese dopo il match perso 2-0 oggi in casa del Southampton.

L'Inter potrebbe però piazzare un altro colpo, facendo uno sgambetto alla Juventus avversaria dello scontro del 6 gennaio. I nerazzurri si sono inseriti nella corsa a Xherdan Shaqiri, uno degli obiettivi del mercato invernale dei bianconeri. La trattativa però è in salita: il Bayern Monaco chiede almeno 20 milioni. La Juventus, intanto, continua a seguire la pista che porta al trequartista del Galatasaray Wesley Sneijder: potrebbe essere l'ex Inter il creatore di gioco chiesto da Massimiliano Allegri.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata