Mazzarri: Sfida scudetto? E' presto. Cavani non recupera

Napoli, 30 set. (LaPresse) - "E' cambiata la visione che gli altri hanno di noi. L'Inter sa che dovrà affrontarci al massimo, per non ottenere un risultato negativo". Lo ha detto in conferenza stampa il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, alla vigilia della sfida contro i nerazzurri a San Siro. "Ogni avversario ci affronta al massimo della concentrazione", continua il mister dei campani. "Il nostro destino è stupire sempre, fare sempre qualcosa di più, andare avanti".

Le ultime prestazioni sono "partite che ci servono per crescere e ci danno sicurezza. A Milano - si dice sicuro Mazzarri - partiremo bene. Di fronte avremo una squadra dai valori tecnici altissimi. Si sono ricompattati dopo l'arrivo di Ranieri vincendo due partite difficili".

"Ogni partita quest'anno sarà un'esame per la nostra crescita", prosegue il tecnico dei campani che dice di stimare il collega nerazzurro: "E' un grande allenatore, avrà studiato il Napoli e preparato bene la partita. Ranieri è bravo a sfruttare i punti deboli degli avversari". Mazzarri non vuole sentire parlare di sfida scudetto: "Sapete bene - dice - come vedo io la griglia di partenza. Non si può definirla tale, siamo solo alla quinta di campionato".

Su Cavani, uscito malconcio dalla sfida Champions contro il Villarreal, verrà presa una decisione solo oggi: "Ma sono convinto - spiega il tecnico - che se non ci sarà, chi lo sostituirà dara il massimo, come d'altronde questo gruppo ha sempre fatto. Sono fiducioso perché ho tante soluzioni".

E il Matador non farà parte del Napoli che domani sera affronterà l'Inter a San Siro. Reduce da un problema alla caviglia dopo il match con il Villarea, il bomber sudamericano oggi ha svolto solo terapie e palestra, quindi non sarà del match.

I convocati di Mazzarri: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Grava, Fernandez, Fideleff, Dossena, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Chavez, Lavezzi, Mascara, Pandev, Santana.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata