Mazzarri: Grande primo tempo dell'Inter, mancato solo il gol. Favorevole a utilizzo tecnologia

Roma, 1 mar. (LaPresse) - "L'Inter ha disputato un grande primo tempo, ci è mancato solo il gol e la finalizzazione, su uno dei campi tra i più difficili insieme a quello della Juve". Il tecnico dell'Inter Walter Mazzarri ai microfoni di Sky Sport è soddisfatto della prestazione della sua squadra dopo il pareggio ottenuto in casa della Roma. "Arrivare qui e tenere il possesso palla è qualcosa di bello, è quello che noi andiamo a cercare, i giocatori stanno crescendo, sono contento - Mi dispiace che le occasioni del primo tempo le avremmo potute tramutare in uno o due gol".

A chi gli sottolinea i tanti pareggi collezionati in campionato, il tecnico toscano evidenzia che "abbiamo fatto tanti pareggi che sono stati assedi, oggi siamo arrivati vicini alla porta contro una Roma di questo tipo, ci è mancata la zampata per metterla dentro - ha ammesso - Ma dal punto di vista del gioco questa squadra sta facendo bene". Sull'inserimento di Botta anziché di Milito al posto di Icardi, Mazzarri spiega che "nel secondo tempo si è sofferto un po' troppo su De Rossi, una delle due punte doveva andare su di lui, ho pensato che Ruben fosse più adatto in questo e nel ripartire e giocare tra le linee. In altre partite ha dato molto di più, oggi ha pagato un po' di emozione".

"L'uso della tecnologia nel calcio? Sarebbe buono, sono d'accordo con Garcia in questo, l'arbitro dovrebbe influire il meno possibile sul risultato", ha aggiunto l'allenatore dell'Inter. "L'arbitro potrebbe essere aiutato anche in altro modo, quindi perché no - ha proseguito l'ex allenatore del Napoli - Io vedo bene qualcosa che possa dare un contributo affinché si garantisca la regolarità delle partite. Penso non sia semplice definire cosa fare, ma si potrebbe comunque fare qualcosa".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata