Mazzarri: Contro Parma e Bayern nessun turnover

Napoli, 14 ott. (LaPresse) - "Domani e contro il Bayern non c'è bisogno di turn over, farò delle scelte sicuramente, ma il vero turn over lo farò a partire da dopo la partita contro i tedeschi", così il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha chiarito che schiererà in campo tutti i migliori nella gara in programma al San Paolo contro il Parma. "Ho spiegato tante volte che per noi è un discorso scientifico - ha detto Mazzarri - Si fa quando i giocatori arrivano a un punto tale dove il rendimento non sarebbe quello massimale".

Il tecnico toscano ha parlato anche delle condizioni fisiche e mentali di Edinson Cavani: "Mi ha detto che era un pò stanco dal viaggio più che dalle partite - ha detto - ma ha una struttura fisica che gli consente di recuperare". "Il furto? Sono cose che danno fastidio - ha spiegato Mazzarri - E' capitato anche a me e Maggio alla Sampdoria. Ha bisogno di tranquillità e chiaramente può preoccuparsi quando a casa si trovano da soli la moglie ed il figlio ma è una cosa che supererà".

Infine Mazzarri ha dato il suo parere sullo stress manifestato da alcuni calciatori negli ultimi giorni: "Io so cosa prova un professionista - ha detto - Essere valutati ogni domenica da 50-60 mila spettatori non è semplice. Siamo tutti umani e i soldi non compensano tutto", ha concluso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata