Mazzarri avverte il Napoli: A Cagliari servirà una partita perfetta

Napoli, 22 ott. (LaPresse) - "Il Cagliari è secondo in classifica. Andiamo ad affrontare una squadra che ha un punto in più di noi e dobbiamo fare una partita quasi perfetta per uscire da lì con un risultato positivo". Lo ha detto l'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, in conferenza stampa.

In Sardegna la gara contro gli azzurri è sempre molto sentita: "Io guardo solo al campo e dico che in questo momento il Cagliari è la seconda forza del campionato. E' davanti a noi, quindi non è una partita 'grande' contro 'piccola' - risponde Mazzarri - ma in questo caso siamo noi quelli che siamo dietro. Perciò andiamo ad affrontare una squadra che in questo momento, classifica dice, è più forte di noi. Se ragioniamo con questi parametri sono fiducioso che i ragazzi domani possano avere il giusto approccio alla gara".

"Ormai noi dobbiamo entrare nella mentalità del doppio binario Champions-campionato. Con il Bayern abbia giocato una gran partita, adesso mentalmente dobbiamo concentrarci sul Cagliari. Questo sarà il nostro destino finchè giocheremo in Europa", spiega Mazzarri. "Bisogna essere pronti a voltare subito pagina. Per stare a certi livelli - aggiunge il tecnico azzurro - ci vuole lucidità e ci vogliono giocatori sempre al top, per questo credo che domani qualcosa cambierò nei reparti. Ma mi aspetto un Napoli che si esprima seguendo la propria identità, sempre. La nostra idea è quella di crescere e diventare una grande squadra soprattutto come mentalità".

Mazzarri non parla di turnover, però. "Come ho detto qualcosa cambierò - spiega - non solo per l'accumulo delle partite precedenti, ma anche in vista dei prossimi impegni. Posso dire che in difesa ho varie opzioni, che a centrocampo ho tutti titolari, quindi si tratta solo di una eventuale rotazione, ed in attacco cambierò un solo uomo forse e Cavani giocherà. Però per la formazione definitiva ho ancora due tre dubbi che scioglierò dopo aver parlato con tutti i giocatori".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata