Masters Istabul, disastro Sharapova. Wozniacki ko ma resta numero 1

Istanbul (Turchia), 26 ott. (LaPresse) - Dopo solo due partite Maria Sharapova deve dire addio alle chance di vittoria nel Masters Wta di Istanbul. Dopo il ko di ieri con la Stosur, la russa è stata sconfitta oggi anche dalla cinese Li Na. La campionessa del Roland Garros si è imposta in due set con il punteggio di 7-6 (4), 6-4. Nella classifica del gruppo A comandano Azarenka, Li Na e Stosur con una vittoria a testa. L'australiana ha però giocato una partita in più. Con due sconfitte in altrettante partite, la Sharapova è a zero punti. La Azarenka ha battuto la Stosur con il punteggio di 6-2, 6-2.

La numero 1 del mondo, Caroline Wozniacki, è stata sconfitta in tre set dalla russa Vera Zvonareva, che si è imposta con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-3. Nel gruppo rosso, Kvitova, Wozniacki e Zvonareva hanno una vittoria a testa.

La Sharapova, intanto, ha annunciato il ritiro dal torneo a causa di un infortunio alla caviglia accusato dopo aver perso la sua seconda partita. La russa era già stata costretta al ritiro nei quarti a Tokyo il mese scorso. Dopo aver perso 7-6 (4), 6-4 contro la cinese Li Na, la Sharapova dichiarato: "La caviglia non ha recuperato così come speravo dopo il primo turno".

La Sharapova aveva perso anche contro Sam Stosur nella sua partita d'esordio martedì. "Il gonfiore limita i miei movimenti e non voglio rischiare altri problemi", ha aggiunto la testa di serie numero 2. Al suo posto viene ripescata la francese Marion Bartoli, che affronterà la bielorussa Viktoria Azarenka nell'ultima giornata del gruppo bianco. Il forfait della Sharapova garantisce alla danese Caroline Wozniacki di chiudere l'anno da numero 1 del mondo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata