Marco Van Basten compie 50 anni, gli auguri del Milan al Cigno di Utrecht

Milano, 31 ott. (LaPresse) - "Il Cigno per tutti. Un danzatore come Nureyev per il suo presidente, per Silvio Berlusconi che lo ha calcisticamente amato in maniera incondizionata. 50 anni oggi per Marco Van Basten. Tanti Auguri!". Con queste parole sul suo sito internet il Milan fa gli auguri al grande Marco Van Basten che oggi compie 50 anni.

"I 50 anni di Marco Van Basten. Gli Auguri dei Milanisti. Il sospiro del presidente Berlusconi. Il ricordo di tutti gli innamorati del calcio. Il 31 Ottobre 2014 trascorrerà così. Senza rimpianti - si legge ancora sul sito rossonero - perchè il destino di uno come Marco era quello di essere distillato e mai sopportato. Ma con tanto affetto. E soprattutto con gli occhi ancora pieni di tante magie".

"Diciannove anni fa, il Cigno più Cigno di tutti faceva il giro di campo a San Siro con il giubbotto di renna. Aveva 31 anni e le sue stagioni 'piene' al Milan - ricorda il sito del club - erano state soltanto quattro. Ma l'aria rarefatta che si respira sopra l'asticella oltre la quale danzava normalmente Marco, ha saputo azzerare il tempo e una banale conta delle stagioni non ha alcun senso rispetto al fruscìo del suo calcio".

"Un sovrano del tocco di palla, Marco Van Basten. Che ha amato così tanto il suo sport e il suo Milan al punto di rischiare l'incolumità fisica pur di guarire la sua caviglie e di tornare ad esultare dopo un gol sotto quella Curva che domenica sera, nel ricordo del compleanno odierno del Cigno, sarà a sua volta color renna. Tanti Auguri Marco. Dai tuoi tifosi. Quelli di sempre. Di ieri, di oggi e di domani", conclude il Milan sul suo sito.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata