Maran: Catania con voglia di rivincita contro il Napoli

Catania, 22 set. (LaPresse) - "La gara di Firenze è già archiviata da un po', abbiamo esaminato tutto e certamente non ci sono scorie: la prima sconfitta non ha cancellato la buona partenza". Così l'allenatore del Catania, Rolando Maran, nella conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Napoli. "Abbiamo voglia di rivincita e mi aspetto una prestazione importante, voglio che la squadra esca dal campo a testa alta e senza doversi rimproverare nulla. Andiamo avanti con serenità - ha aggiunto il tecnico etneo - siamo sulla strada giusta al di là dei risultati alterni".

Parlando degli avversari, Maran ha dichiarato: "Il Napoli ha vinto sempre, fin qui, in campionato ed in Europa League; sotto l'aspetto tecnico, tutti ne conoscono la forza, ed il loro morale è alle stelle. Per questo, a maggior ragione, dobbiamo ricercare la prestazione perfetta, individuale e di squadra. Non deve mancare il coraggio di fare il Catania: questo è il mio primo pensiero, che allontana ogni preoccupazione".

Per Maran "tattica e ritmo saranno aspetti molto importanti, domani. Sicuramente, come in ogni partita, serviranno accorgimenti particolari in funzione delle caratteristiche dell'avversario; noi, però, abbiamo anzitutto un'identità e per crescere non dobbiamo snaturarla. Turn-over? Questa è la prima di tre partite in una settimana, è un fattore che può riguardare le prossime".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata