Maran: Catania a Cagliari a caccia di conferme

Catania, 9 nov. (LaPresse) - Il Catania si prepara per la trasferta di Cagliari con l'obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale lontano dal 'Massimino'. "Non dobbiamo dare nulla per acquisito o per scontato, dobbiamo garantire le stesse prestazioni ed innalzare il livello d'attenzione - ha spiegato il tecnico Rolando Maran - L'assenza di Bergessio non cambia nulla nel nostro atteggiamento: il Catania non sarà diverso nella sua fisionomia e nella sua identità, pur mancando un giocatore importante".

L'allenatore ha proseguito spiegando che: "Per affrontare una buona squadra come il Cagliari, che a prescindere dal risultato finale ha messo in difficoltà la Fiorentina, serviranno spirito di squadra e sacrificio. Ottenere un risultato di spessore contro una squadra di pari livello sarebbe importante, conferemerebbe i progressi evidenziati ed avrebbe un effetto straordinario, al di là della classifica".

Infine un avvertimento ai propri giocatori: "L'attenzione ai particolari deve diventare automatica, per compiere il salto di qualità. La consapevolezza dei propri mezzi, in gruppo, va coltivata per diventare valore aggiunto", ha concluso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata