Lorenzo vince Gp San Marino, Rossi 7°

Misano Adriatico (RN), 4 set. (LaPresse) - Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio della MotoGp di San Marino, secondo Dani Pedrosa, terzo Casey Stoner.

Partito dalla seconda posizione in griglia di partenza, il campione del mondo ha dato subito l'impressione di andare più veloce di tutti. Una volta superato Stoner, infatti, Lorenzo ha fatto il vuoto ed è arrivato al traguardo con ben 7 secondi di vantaggio su Pedrosa, che a sua volta ha superato l'australiano nel finale.

Splendida anche la battaglia per la quarta posizione, vinta alla fine da Marco Simoncelli, davanti ad Andrea Dovizioso e Ben Spies. Settima piazza piazza per la Ducati di Valentino Rossi, ancora lontana dal poter competere con i migliori. Da segnalare, infine, il ritiro dopo 20 giri di Loris Capirossi. Per il pilota della Ducati Pramac era l'ultima apparizione a Misano, visto che ha annunciato il ritiro a fine stagione. In classifica mondiale, Stoner guida con 259 punti, secondo è Lorenzo con 224, terzo Dovizioso con 185.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata