Londra 2012, ad Expo: Vorremmo finale Champions League 2015 a Milano

Londra (Regno Unito), 1 ago. (LaPresse) - "Stamattina ho parlato con il ministro Gnudi e con il il sindaco di Milano. L'Expo apre il primo maggio 2015 ed intorno a metà mese c'è la finale di Champions League. Ci sono possibilità che venga assegnata a Milano, non ci sarebbe miglior occasione". Lo ha detto l'amministratore delegato di Expo 2015, Giuseppe Sala, nel corso della conferenza 'Expo in Sports' a Casa Italia a Londra. "Franco Carraro in qualità di membro Cio ci sta dando una grossa mano - ha aggiunto - riteniamo di avere possibilità. Sarebbe il coronamento di un sogno".

"La finale di Champions League sarebbe una grande opportunità", ha commentato il presidente del comitato 'Expo in Sports', Franco Carraro. "L'Uefa è orientata a dare a Milano quella del 2016 - ha aggiunto - la loro preoccupazione per il 2015 è che, essendoci già un altro grande evento non si facile per la città ospitare i 40-50 mila tifosi che arriverebbero in città per l'evento". Carraro ha proseguito spiegando che: "Da qui a settembre dobbiamo essere in grado di spiegare all'Uefa che assegnare la finale 2015 a Milano non sarebbe uno svantaggio ma un vantaggio".

"Ovviamente serve l'appoggio ventre a terra di Inter e Milan con la loro forza politica sportiva - ha puntualizzato Carraro - La Champions è sempre più importante negli anni dispari quando è l'attrazzione sportiva principale in Europa perché non ci sono Olimpiadi o campionati europei e mondiali di calcio. Nel 2016 dopo la finale di Champions, infatti ci sono gli Europei di calcio in Francia e le Olimpiadi di Rio de Janeiro".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata