Lodi lancia il Catania a Siena ed apre la crisi dei toscani

Siena, 22 feb. (LaPresse) - Il Catania espugna 1-0 il campo del Siena ed inguaia la formazione di Sannino. Decide un rigore di Lodi al 23' del primo tempo concesso per un fallo di mani in area di Gazzi. Il portiere senese Pegolo ha intuito la conclusione ma non è riuscito a respingerla. In precedenza i toscani si erano resi pericolosi con Calaiò. A metà ripresa giuste proteste degli etnei per un fallo da rigore su Seymour sul quale il guardalinee convince l'arbitro ad accordare la punizione dal linite mentre il fallo era avvenuto in area.

Il Siena ha provato a spingere in tutti i modi ma ci ha pensato Carrizo a blindare la porta catanese. In particolare il portiere argentino è stato superbo al 60' quando, con un riflesso, ha tolto da sotto la traversa una conclusione mancina dal limite dell'area di Gazzi. Di vitale importanza anche gli interventi su Bogdani prima e Brienza poi. Grazie a questa affermazione il Catania sale a quota 30 punti mentre il Siena resta a 23, a sole due lunghezze dalla zona retrocessione.

SIENA - CATANIA 0-1

Reti: 23'pt Lodi rig.

Siena: Pegolo, Vitiello, Rossettini, Terzi, Rossi, Giorgi (29'st Gonzalez), D'Agostino (16'st Vergassola), Gazzi, Brienza, Calaiò (19'st Bogdani), Destro. All: Sannino.

Catania: Carrizo, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Izco (9'st Llama), Lodi, Ricchiuti (15'st Seymour), Almiron, Marchese, Catellani (30'st Biagianti), Bergessio. All: Montella.

Arbitro: Russo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata