Ligue 1, Psg-Lorient 3-1 nell'anticipo: tripletta di super Ibrahimovic

Parigi (Francia), 20 mar. (LaPresse) - Uno scatenato Zlatan Ibrahimovic dimostra a tutta la Francia il suo valore e perchè il campionato francese sia cresciuto tecnicamente dopo il suo arrivo. Con una tripletta, due gol su rigore, il fuoriclasse svedese trascina il Paris Saint-Germain alla vittoria per 3-1 contro il Lorient nell'anticipo della 30/a giornata della Ligue 1. Tre punti importanti che consentono alla squadra di Laurent Blanc di portarsi momentaneamente da soli al comando della classifica con 59 punti, uno in più del Lione.

Ibra sblocca il risultato dopo appena 4' su calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di Benjamin Lecomte sullo stesso svedese. Il Psg sembra controllare tranquillamente la partita, ma al 67' subisce il pareggio del Lorient ad opera di Jordan Ayew su assist di Benjamin Jeannot.

I padroni di casa si riversano in attacco alla ricerca del vantaggio che trovano però solo all'82' grazie ad un altro penalty realizzato da Ibrahimovic e concesso per un fallo di Lamine Koné su Javier Pastore. Ibra completa la sua serata magica firmando anche il gol del definitivo 3-1 al 91' su perfetta imbeccata in profondità di Marco Verratti. Con la tripletta di questa sera, l'ex centravanti di Juve, Inter e Milan si porta a quota 17 centri in campionato.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata