Liga, Real e Barcellona a valanga su Rayo ed Atletico Madrid

Madrid (Spagna), 24 set. (LaPresse) - Dopo una sconfitta ed un pareggio il Real Madrid torna alla vittoria e lo fa in maniera roboante. La squadra di Mourinho infatti ha battuto per 6-2 in uno dei derby di Madrid il Rayo Vallecano. Prima di vedere dilagare la propria squadra però i tifosi dei 'Blancos' hanno dovuto affrontare una mezzora abbondante di paura. Ad andare in vantaggio infatti sono stati proprio gli ospiti con Michu al 1'. A lanciare la riscossa madrilista ci ha pensato Cristiano Ronaldo al 39' seguito da Higuain al 45'. Il portoghese ha portato poi il punteggio sul 3-1 su calcio di rigore al 51' ma al 55' ancora Michu ha accorciato le distanze. Al 57' il Real è rimasto in dieci per l'espulsione di Di Maria ma l'inferiorità numerica non ha rappresentato un ostacolo per la squadra di Mourinho che è andata a segno con il giovane Varane al 67' Benzema al 73' e Cristiano Ronaldo, nuovamente su rigore all'84'. Con questa vittoria il Real Madrid sale a quota 10 punti in classifica. Prima della gara le forze dell'ordine presenti fuori dallo stadio hanno evitato possibili scontri fra frange estreme delle due opposte tifoserie che erano pronte ad affrontarsi.

Punzecchiato dalla vittoria robonate del Real il Barcellona ha risposto presente archiviando nell'ultimo anticipo serale il malcapitato Atletico Madrid con un sonoro 5-0. Anche Leo Messi ha voluto rispondere personalmente a Cristiano Ronaldo mettendo a segno anch'egli una tripletta. I catalani sono andati in vantaggio con Villa al 9' ed hanno raddoppiato al 15' grazie ad un'autorete di Miranda. Poi si è scatenato Messi. L'argentino è andato a segno al 26', al 78' ed al 90'. Con questa vittoria il Barca si porta a quota 11 punti in classifica, uno in più del Real Madrid ed uno in meno della capolista Betis Siviglia che scenderà in campo domani.

Questa la classifica della Liga dopo gli anticipi della sesta giornata: Betis 12, Barcellona 11, Siviglia 11, Real Madrid 10, Valencia 10, Malaga 9, Levante 8, Atletico Madrid 7, Real Sociedad 7, Espanyol 6, Rayo Vallecano 5, Villareal 5, Osasuna 5, Real Saragozza 4, Maiorca 3, Granada 3, Athletic Bilbao 2, Racing Santander 2, Getafe 1, Sporting Gijon 0.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata