Liga, poker del Real al Betis. Messi trascina il Barça

Madrid (Spagna), 15 ott. (LaPresse/AP) - Il Real Madrid si impone per 4-1 sul Betis Siviglia e tiene il ritmo del Barcellona che a sua volta supera facilmente il Santander per 3-0. Protagonista della partita del Real il bomber argentino Gonzalo Higuain, autore di una tripletta al 46', al 70' e al 73'. L'altra rete dei merengues porta la firma di un Kakà sempre più in ripresa. Per il Betis gol della bandiera di Molina.

Al Camp Nou tutto facile per il Barça. Campioni d'Europa in vantaggio con Leo Messi dopo 11' su assist di Iniesta, il raddoppio al 28' di Xavi. Nella ripresa ancora Messi al 68' firma il gol del definitivo 3-0. Con i tre punti conquistati, la squadra di Pep Guardiola si porta al comando della classifica con 17 punti, uno in più del Real Madrid

Guardiola però, perderà Gerard Pique per 15 giorni a causa di un problema muscolare alla gamba destra accusato durante il match di campionato contro il Racing Santander. Pique salterà le partite contro il Viktoria Plzen in Champions e rischia di saltare anche le gare di Liga contro Siviglia, Granada e Maiorca.

Nella altre gare del pomeriggio, pareggio per 0-0 tra Getafe e il Villareal di Rossi. Pari anche tra il Maiorca e Valencia, questa volta per 1-1. Le reti di Rami per gli ospiti e di Hemad il pareggio per i maiorchini al 90'.

La classifica della Liga spagnola dopo gli anticipi della settima giornata: Barcellona 17 punti, Real Madrid 16, Levante e Valencia 14, Malaga 13, Siviglia e Betis 12, Atletico Madrid 9, Maiorca 8, Real Sociedad, Villareal e Osasuna 7, Vallecano, Saragozza ed Espanyol 6, Athletic Bilbao, Getafe e Granada 5, Santander 4, Gijon 1.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata