Liga, Clasico al Barcellona: Real Madrid travolto 4-0 al Bernabeu

Madrid (Spagna), 21 nov. (LaPresse) - In uno stadio Bernabeu blidato, con misure di sicurezza al massimo dell'attenzione per la paura di attentati, il Barcellona fa suo il Clasico travolgendo con un netto 4-0 il Real Madrid. Un risultato pesante che potrebbe anche costare la panchina ad un sempre più contestato Rafa Benitez.

Nonostante Messi solo in panchina (la Pulce entrerà solo nel finale di partita), il Barça domina in lungo e in largo e sblocca il risultato dopo appena 11' con un gol di Suarez servito sul filo del fuorigioco da Sergi Roberto. Al 39' i blaugrana raddoppiano con Neymar, anche lui servito ai limiti dell'offside (e forse qualcosa di più) dal geniale Iniesta. Proprio il centrocampista firma il 3-0 al 53' con un destro violento sotto la traversa. Al 74' ancora Suarez realizza il gol del definitivo 4-0 in contropiede servito da Jordi Alba.

Con questa vittoria il Barcellona consolida il primato in classifica con 6 punti di vantaggio sul Real Madrid. Prima della partita, toccante omaggio alle vittime degli attentati di Parigi con la Marsigliese suonata al pianoforte.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata