Lampard fa felice Capello: Inghilterra supera Spagna 1-0

Londra (Regno Unito), 12 nov. (LaPresse/AP) - Un colpo di testa a porta vuota di Frank Lampard al 49' è sufficiente all'Inghilterra per battere 1-0 la Spagna a Wembley nonostante gli iberici abbiano tenuto in mano il pallino del gioco per gran parte del match.

Alla sua 90esima apparizione il capitano della nazionale, Terry era relegato in panchina, ha ribadito in rete il pallone dopo che una prima conclusione di testa di Darren Bent aveva colpito il palo.

Tecnicamente gli spagnoli sono stati superiori ed in pieno controllo del match ma, dopo lo svantaggio, hanno sprecato una lunga serie di occasioni per pareggiare. Villa ha colpito un palo mentre nei minuti finali è toccato a Cesc Fabregas sfiorare per due volte la rete nei minuti finali.

"E' stato bello batterli perchè sono la squadra migliore del mondo ma cerchiamo di essere realisti, hanno dominato la partita", così il capitano dell'Inghilterra, Frank Lampard, ha commentato la vittoria.

"E' stata una partita difficile, ma abbiamo giocato bene e mantenuto il nostro stile", gli ha fatto eco il Ct della Spagna, Vicente Del Bosque, "Forse ci è mancata un poco di profondità ma ripeto, abbiamo giocato bene".

INGHILTERRA-SPAGNA 1-0

Reti: 49' Lampard

Inghilterra: Hart, Johnson, A.Cole, Jones (56'Rodwell), Jagielka, Lescott, Walcott (46'Downing), Parker (85'Walker), Bent (64' Welbeck), Lampard (57'Barry), Milner (76'Johnson). All: Capello.

Spagna: Casillas (46'Reina), Pique, Iniesta (74'Cazorla), Villa, Xavi(46'Fabregas), Xabi Alonso, Ramos (74'Puyol), Busquets (64'Torres), Arbeloa, Alba, Silva (46'Mata). All: Del Bosque.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata