Lady B: Nel calcio non contano solo i titoli, ma anche fare soldi. El Shaarawy torna al gol

Milano, 22 apr. (LaPresse) - "Non è solo importante vincere titoli, ma anche fare soldi". Barbara Berlusconi, amministratore delegato del Milan, indica la linea guida che dovrà seguire il club rossonero negli anni a venire. "Questo è un settore in espansione in cui c'è ancora molto da fare", ha spiegato la figlia del presidente in un'intervista all'edizione spagnola di 'Vanity Fair'. "Il nostro business è il calcio, ma - ha aggiunto - ci sono innumerevoli attività collaterali che possono generare un sacco di profitti, come le vendita delle maglie, le sponsorizzazioni".

Allenamento pomeridiano per il Milan di Clarence Seedorf in vista dell'anticipo di campionato contro la Roma, in programma venerdì 25 aprile. La squadra rossonera ha iniziato ad allenarsi sul campo ribassato dietro la palestra. Il gruppo ha dato il via alla giornata con riscaldamento con corsa attorno al campo poi un lavoro di torello/circolazione di palla e tattica. Honda ha svolto un buon lavoro personalizzato di carattere tecnico-atletico sull'altro campo, quella rialzato.

A seguire, il Milan ha sostenuto una partitella-test, con due tempi da 30 minuti ciascuno, contro la Vergiatese, squadra che milita nel campionato di Eccellenza della Lombardia. Questa la formazione rossonera in campo nel corso del primo tempo: Sivero (portiere della Vergiatese); De Sciglio, Silvestre, Zapata, Felicioli; Essien, Muntari; Aniekan, Saponara, El Shaarawy; Petagna. La prima frazione è terminata con il risultato di 3-0. In gol El Shaarawy al 5', Saponara al 20' e al 28' Essien su assist di El Shaarawy. Nel secondo tempo sono scesi in campo Gamarra e De Santis al posto di Essien e Muntari. Il Faraone ha giocato 45' al suo posto, al 15' del secondo tempo, Saporetti.

La gara si è conclusa con il risultato di 4-0, l'ultimo marcatore della partitella è stato di Petagna al 46'. Marco Amelia ha giocato la partitella nella formazione avversaria e disputando gli interi 60'. Domani l'allenamento della squadra sarà alle 12.00.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata