La Roma stecca ancora: con il Siena è 1-1

Roma, 22 set. (LaPresse) - Davanti allo sguardo attento di Thomas Di Benedetto la Roma stecca ancora mancando l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. Contro un Siena ben organizzato e mai domo alla squadra di Luis Enrique non basta la rete di Osvaldo al 25' del primo tempo su assist di Borriello. Nella ripresa infatti i toscani dimostrano una condizione atletica superiore e, dopo il salvataggio sulla linea di Kjaer al 23' su colpo di testa di Gonzalez arrivano al meritato pareggio al 43'. Palo clamoroso colpito da Brienza dalla distanza, Vitiello è il più lesto a gettarsi sul pallone ed a spedirlo alle spalle di Lobont. Entrambe le squadre si trovano ora appaiate a quota due punti in classifica.

"Portare via un punto all'Olimpico è una cosa importante. Abbiamo giocato contro una grande squadra e l'abbiamo messa in difficoltà. I giocatori hanno interpretato la gara come l'avevamo preparata e sono stati anche abbastanza duttili perché abbiamo cambiato in corsa 2-3 volte", così il tecnico del Siena, Giuseppe Sannino, ai microfoni di Sky ha commentato la prestazione della sua squadra. "Complimenti a tutti i ragazzi ma soprattutto a Brienza e Vergassola che sono stati straordinari.

"Quali sono le mie conclusioni dopo questa partita? Certamente non positive. La squadra non riesce a finalizzare le azioni nel modo in cui vogliamo. Il Siena ha fatto una seconda parte molto interessante e noi abbiamo avuto problemi di circolazione palla", questo il commento ai microfoni di Sky del tecnico giallorosso Luis Enrique. "Mi preoccupa la mancanza di fiducia che possono avere i miei calciatori - ha aggiunto - Oggi sull' 1-0 non abbiamo più fatto nulla. Non arriva la prima vittoria, i giocatori hanno un po' di paura".

ROMA-SIENA 1-1

Reti: 25'pt Osvaldo, 43'st Vitiello


Roma: Lobont, Perrotta (28'st Cicinho), Kjaer, Burdisso, Jose' Angel, Pjanic, De Rossi, Pizarro (1'st Gago), Osvaldo, Totti, Borriello (20'st Borini). All: Luis Enrique.

Siena: Brkic, Vitiello, Pesoli, Contini, Del Grosso (28'st A.Rossi), Angelo (1'st Gonzalez), Bolzoni, Vergassola, Grossi (17'st Terzi), Brienza, Calaio'. All: Sannino.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata


© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata