Juve, Pogba convocato in Nazionale. Preso baby Matthaeus dal Flamengo

Parigi (Francia), 14 mar. (LaPresse) - C'è anche Paul Pogba tra i convocati del ct della Francia, Didier Deschamps, per le due partite di qualificazioni ai Mondiali contro la Georgia e la Spagna in programma il 22 e il 26 Marzo. Per il giovane centrocampista della Juventus è la prima convocazione assoluta con la Nazionale maggiore.

Pogba "è un giocatore per il futuro, ma per lui il futuro comincia già adesso. Voglio vederlo con noi, all'interno della squadra e in allenamento", ha detto Didier Deschamps in conferenza stampa commentando la prima convocazione in Nazionale di Pogba. "Tu puoi chiedere a te stesso se è il momento giusto. Ha giocato più di venti partire in Serie A e 6 in Champions League. L'ho visto nelle ultime due partite, colpisce bene la palla e la sa giocare altrettanto bene", ha aggiunto il ct francese a proposito del 19enne centrocampista della Juventus.

Dopo il colpo Pogba, fresco di convocazione nella nazionale francese, la Juventus continua nella sua ricerca di giovani di qualità. Dal Brasile arriva la notizia che il club bianconero avrebbe definito l'acquisto del 18enne centrocampista Matthaeus dal Flamengo per circa 2 milioni di euro. Secondo il sito brasiliano Extra, il ds del Flamengo Wallim Valdivia avrebbe trovato l'accordo definitivo per il trasferimento in bianconero del giovane figlio di Bebeto. Il giocatore e i suoi agenti hanno presentato una proposta che il Flamengo ha deciso di accettare per evitare di perderlo a parametro zero essendo in scadenza di contratto tra sei mesi.

Matthaeus aveva un in ingaggio decisamente più basso rispetto agli altri talenti del Flamengo e il mancato accordo per il rinnovo ha portato il giocatore e i suoi rappresentanti a cercare un'alternativa importante come la Juventus. Nato il 7 Luglio del 1994 (rimase famosa l'esultanza del padre Bebeto dopo un gol all'Olanda nei quarti di finale ai Mondiali Usa '94), Mattheus Oliveira è un centrocampista offensivo che ha già all'attivo 12 presenza con la prima squadra del Flamengo e quattro con la maglia della Nazionale brasiliana Under 20.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata