Torino, 23 ago. (LaPresse) – “Oggi è una buona opportunità, domattina speriamo ci sia ufficialità. Arriverà con la formula del prestito, cessione temporanea per una stagione”. Con queste parole Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha di fatto annunciato l’ingaggio del colombiano Juan Cuadrado da parte dei bianconeri.

Tutte le operazioni vengono condivise tra società e allenatore – ha spiegato il dirigente a Premium Sport prima del match con l’Udinese – è chiaro che vogliamo mettere a disposizione di un allenatore come Allegri i migliori giocatori possibili. Poi sta alla bravura degli allenatori, e Allegri è bravo, identificarne i moduli. Cuadrado era stato acquistato dal Chelsea per 35 milioni di euro non più tardi di 6-7 mesi fa”. Quanto alla pista che porta a Draxler, “valuteremo quali saranno le opportunità e lui al momento non lo è perche c’è il veto della società che ne detiene il cartellino, quindi la vedo dura”, ha chiarito Marotta.

A proposito dell’esordio dei torinesi con l’Udinese Marotta ha detto: “Se siamo i favoriti? Nel nostro dna c’è l’obbligo di vincere. E, al di là del valore degli avversari, vogliamo vincere”. Sarà la prima Juventus senza Pirlo, Vidal e Tevez: “Nel calcio tutto si brucia velocemente, abbiamo dovuto colmare queste partenze con una filosofia diversa: abbinare giocatori giovani e emergenti a giocatori già esperti”, ha spiegato il dirigente a Premium Sport. “Inizia un nuovo ciclo – ha aggiunto – Dybala, Coman, Zaza siamo certi che l’anno prossimo faranno meglio di quest’anno”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata