Juve, Lucio firma biennale: Sono qui per vincere

Torino, 4 lug. (LaPresse) - Lucimar Ferreira da Silva, meglio conosciuto come Lucio, è un giocatore della Juventus. Il difensore brasiliano arriva a parametro zero e ha siglato un contratto biennale, legandosi così al club bianconero sino al 30 giugno 2014. Lo riferisce la Juventus con una nota sul proprio sito internet ufficiale. Lucio è arrivato questa questa mattina in città per sottoporsi agli esami di rito presso la Clinica Fornaca di Sessant e l'Istituto di Medicina dello Sport, successivamente la firma alla presenza del direttore generale Beppe Marotta.

"Sono felice di essere qui. Sono contento per questa nuova esperienza e un nuovo capitolo della mia vita", ha detto Lucio ai microfoni di Juventus Channel pochi minuti dopo aver firmato il contratto. "Ora guardo avanti, il passato deve rimanere dietro. Io penso che la cosa più importante è la motivazione, deve essere quella giusta e spingerti ad allenarti e giocare sempre con mentalità vincente", ha detto. Lucio ha affrontato la Juve diverse volte anche prima di arrivare in Italia. "È sempre stata una squadra forte, quando sono arrivato all'Inter si parlava sempre della Juve".

Il centrale carioca, campione del mondo, non vede l'ora di poter scendere in campo nello Juventus Stadium: "Stimola moltissimo i tifosi a spingere la squadra ad andare avanti con entusiasmo e motivazione. È un'arma in più". A proposito della squadra di Conte, Lucio ha aggiunto: "Ho avuto una buona impressione e ora spero di poter dare il mio contributo. Mi piace allenarmi bene, perchè se ci si allena bene si soffre meno in partita. E' questa la mentalità giusta da avere". Infine la solita promessa ai tifosi: "Sono pronto a dare il massimo per la squadra mettendo a disposizione la mia esperienza, forza e tecnica e fare il possibile per portare la Juve al primo posto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata