Juve, Immobile resta al Genoa. Inter riscatta Handanovic dall'Udinese

Torino, 19 giu. (LaPresse) - Anche oggi tante le operazioni di mercato concluse dalle squadre di Serie A. Con una nota sul suo sito internet, la Juventus comunica di aver "rinnovato l'accordo di partecipazione" con il Genoa per i cartellini di Raymond Boakye e Ciro Immobile.

Per quanto riguarda altre operazioni, il club biancopnero ha rinnovato con il Parma le compartecipazioni di Joyce Francesco Anacoura, Filippo Boniperti e Alberto Gallinetta, mentre Yussie Raman Chibsah è stato riscattato dagli emiliani. Con il Siena, infine, rinnovate le compartecipazioni di Marcel Buchel, Andrea Schiavone e Leonardo Spinazzola.

L'Udinese comunica di aver risolto le partecipazioni in corso con l'Inter. Il club nerazzurro ha concluso a proprio favore la comproprietà del portiere Samir Handanovic. L'Udinese ha riscattato la metà del centrocampista Marco Davide Faraoni.

Con una nota sul suo sito internet, il Genoa comunica che "l'attaccante Giacomo Beretta è stato formalmente riscattato dal Milan, che ha rinnovato la compartecipazione di Kevin Constant".

Con una nota sul suo sito internet il Palermo comunica "di avere ceduto di Steve Von Bergen allo Young Boys. Il difensore si trasferisce al club svizzero a titolo definitivo".

La Sampdoria comunica "che l'Hellas Verona F.C. ha esercitato il diritto di opzione per la compartecipazione dei diritti sportivi del calciatore Fabrizio Cacciatore. La società scaligera sarà quindi titolare del tesseramento del difensore a partire dal 1° luglio 2013".

Il Catania comunica "di aver definito il rinnovo della compartecipazione relativa alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Fedato con l'A.S. Bari; di aver risolto le due compartecipazioni con l'A.S.G. Nocerina: il nostro club acquisisce a titolo esclusivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano; la società campana acquisisce a titolo esclusivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maikol Francesco Negro".

Con una nota sul suo sito internet, il Brescia comunica "di aver acquisito a titolo definitivo dall'U.S. Lecce i diritti delle prestazioni sportive dell'attaccante Daniele Corvia (Roma, 22 novembre 1984). L'attaccante romano, 37 presenze e 14 gol nel suo primo campionato a Brescia, vestirà così la maglia delle rondinelle anche nella prossima stagione".

Adrian Stoian resta al Chievo Verona. Lo ha reso noto tramite il suo sito internet la società clivense. E' stata infatti rinnovata la comproprietà con la Roma: il 22enne giocatore della Romania nella stagione appena conclusa ha collezionato 20 presenze segnando 3 gol. Da segnalare inoltre, le risoluzioni delle comproprietà a favore del ChievoVerona di Filippo Fondi, quest'anno al Pisa,di Marco Pavanello con l'Alessandria e di Domenico Franco,la scorsa stagione in forza alla Paganese.

Il Bologna comunica che è stato rinnovato l'accordo di partecipazione con il Palermo per il centrocampista Francesco Della Rocca. Il giocatore, rende noto il club emiliano, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo. Della Rocca, nato a Brindisi il 14/9/1987, oltre alla maglia del Bologna che ha già vestito in 34 occasioni di campionato più 2 di Coppa Italia, ha militato in Sambenedettese, Avellino, Sassuolo, Perugia, Brescia, Palermo, Fiorentina e Siena.

L'Hellas Verona ha esercitato il diritto di riscatto della metà del cartellino di Raphael Alves de Lima Martinho. Il centrocampista brasiliano rimane quindi in compartecipazione con il Catania. Lo rende noto il club etneo sul sito ufficiale.

Con una nota sul suo sito internet il Torino ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal club svizzero dello Young Boys di Alexander Farnerud. Già nella giornata di ieri il centrocampista svedese si era sottoposto alle visite mediche di rito.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata