Juve e Napoli replicano alla Lazio, Roma ko in casa con la Roma

Torino, 16 set. (LaPresse) - Pomeriggio di rimonte nella terza giornata del campionato di Serie A. La Juventus passa per 3-1 a Marassi contro il Genoa dopo essersi ritrovata sotto di un gol alla fine del primo tempo. Clamoroso il flop interno della Roma, avanti 2-0 sul Bologna e sconfitta per 3-2 dai rossoblu. Bravo anche il Siena che recupera due reti all'Udinese e inizia a ridurre il suo passivo in classifica.

Juventus e Napoli rispondono alla Lazio, vincono e si portano a 9 punti in vetta alla classifica alla pari dei biancocelesti. Più difficile del previsto l'impresa dei bianconeri al Ferraris: l'ex Immobile porta in vantaggio i rossoblu nel primo tempo, Borriello e Berolacci falliscono più volte il raddoppio poi le reti di Giaccherini, Vucinic su rigore e Asamoah regalano tre punti preziosi alla squadra di Conte. In un San Paolo finalmente con un prato decente, il Napoli supera 3-1 il Parma. Di Cavani su rigore, Pandev e Insigne le reti azzurre. Per i ducali a segno Parolo.

All'Olimpico va in scena l'ennesima pagina di Zemanlandia nel bene e nel male. La Roma domina il primo tempo con le reti del baby Florenzi e di Lamela con un Totti ispirato. Nella ripresa i giallorossi si addormentano e subiscono in pochi minuti la clamorosa rimonta del Bologna con Gilardino due volte e Diamanti. A Firenze Vincenzo Montella dà un dispiacere alla sua ex squadra, la Fiorentina supera infatti per 2-0 il Catania con le reti di Jovetic e Toni.

Prosegue la splendida cavalcata della Sampdoria di Ciro Ferrara che si impone per 3-2 a Pescara. Senza penalizzazione i doriani sarebbero primi con Juve, Napoli e Lazio. Doppietta di Maxi Lopez e gol di Estigarribia per la Samp, Celik e Caprari illudono il Pescara. La panchina di Stroppa è già a rischio. Termina 2-2, infine, il match tra Siena e Udinese. Primo tempo di marca friulana con le reti di Basta e Di Natale nei primi minuti. Nella ripresa la rimonta senese con Calaiò e Ze Eduardo su rigore. Espulso Guidolin.

Questi i risultati degli incontri odierni validi per la terza giornata di serie A: Roma-Bologna 2-3, Fiorentina-Catania 2-0, Genoa-Juventus 1-3, Napoli-Parma 3-1, Pescara-Sampdoria 2-3, Siena-Udinese 2-2. Torino-Inter 0-2.

La classifica di Serie A dopo gli incontri validi per la terza giornata. Juventus 9 punti, Napoli 9, Lazio 9, Sampdoria 8 (-1), Fiorentina 6, Inter 6, Roma 4, Catania 4, Torino 3 (-1), Genoa 3, Milan 3, Parma 3, Chievo 3, Bologna 3, Atalanta 2 (-2), Cagliari 2, Udinese 1, Palermo 1, Pescara 0, Siena -4 (-6).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata