Juve cede Ziegler al Fenerbahce, ora tocca ad Amauri

Torino, 3 set. (LaPresse) - Ora è ufficiale, Reto Ziegler lascia la Juventus e si trasferisce al Fenerbahce. Lo comunica il club bianconero in un comunicato sul proprio sito internet. "Juventus Football Club comunica di aver ceduto Reto Ziegler al Fenerbahçe. Lo svizzero passa al club turco con la formula del prestito oneroso (600mila euro) fino al 30 giugno 2012".

Il club turco ha offerto alla Juve 600mila euro per un prestito oneroso e un ricco contratto al terzino svizzero. Dopo aver rifiutato il Trabzonspor, che pure fa la Champions, Ziegler ha deciso di accettare le proposte del club di Istanbul, vista la decisione del tecnico Antonio Conte di non contare più su di lui e di reintegrare in rosa Fabio Grosso.

Situazione più delicata per Amauri, in guerra aperta con la società dopo le pesanti dichiarazioni del dg Beppe Marotta dei giorni scorsi. Dopo aver rifiutato ogni soluzione possibile, l'ultima quella dell'Olympique Marsiglia, il brasiliano potrebbe finire anche lui in Turchia. La prospettiva di rimanere altri sei mesi a Torino isolato, ad allenarsi da solo e in un ambiente ostile, potrebbe indurlo a cambiare aria

. Il Trabzonspor e il Fenerbahce farebbero carte false per averlo. Entrambe sono a caccia di una punta, tanto da aver fatto un sondaggio anche per Luca Toni, considerato però parte integrante del gruppo da parte del tecnico juventino Antonio Conte. Ancora poche ore e il rebus sarà risolto, in un senso o in un altro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata