Juve a Monaco, Conte pensa a Pogba. In dubbio Giovinco e Vucinic

Torino, 31 mar. (LaPresse) - Dopo aver battuto l'Inter a San Siro ieri pomeriggio, la Juventus è subito tornata al lavoro in vista della delicata sfida contro il Bayern, valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League. "Andiamo a Monaco con grande entusiasmo e serenità, sapendo di aver fatto il nostro dovere in campionato", le parole di Antonio Conte dopo la gara con i nerazzurri. "Vogliamo cullare il nostro sogno, affrontiamo una squadra molto forte. Deve essere qualcosa di bello, di entusiasmante per capire a che livello siamo nell'elite Europea. Dobbiamo giocare senza paure e assilli". E per la Juve è stata una Pasqua di lavoro. In programma a Vinovo una seduta mattutina che ha caratterizzato la prima parte di questa domenica pasquale. Una seduta defaticante per i protagonisti del successo sui nerazzurri, normale attività per il resto del gruppo. Seconda parte incentrata nella missione Champions.

Sono 22 i giocatori convocati. Del gruppo fanno parte anche Sebastian Giovinco e Mirko Vucinic. I due attaccanti oggi non si sono allenati, il primo a causa del colpo subito nel finale della gara contro l'Inter, il secondo per smaltire i postumi febbrili, ma entrambi fanno parte del gruppo che ha preso parte alla trasferta a Monaco. Questo l'elenco dei convocati: Buffon, Chiellini, Pogba, Marchisio, Vucinic, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Barzagli, Anelka, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Giacchierini, Lichtsteiner, Quagliarella, Storari, Matri, Rubinho, Marrone.

Dal sole di Torino alla neve di Monaco. In un'ora di viaggio, la Juventus ha trovato condizioni climatiche completamente diverse da quelle lasciate alla partenza. All'aeroporto di Caselle la squadra bianconera è giunta poco prima delle 16, accolta da un nugolo di tifosi e da un bel sole primaverile. Intorno alle 17.15 è quindi arrivata in Baviera accolta da qualche fiocco di neve. In ogni caso la nevicata ha dato una tregua in tempo per l'atterraggio e per permettere ai giocatori di salire sul pullman che li ha condotti in hotel. Domani sera, la squadra di Conte effettuerà un allenamento di rifinitura all'Allianz Arena,

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata