James Rodriguez al Real Madrid, accordo per sei anni. Al Monaco 80 milioni di euro

Madrid (Spagna), 22 lug. (LaPresse/AP) - James Rodriguez è un nuovo giocatore del Real Madrid. Lo annuncia il club spagnolo in una nota sul proprio sito ufficiale. L'esterno offensivo colombiano, proveniente dal Monaco, ha firmato un contratto di sei anni. Rodriguez, che in mattinata ha sotenuto le visite mediche presso la clinica 'La Moraleja', verrà presentato alle 20 nel Salone d'Onore del Santiago Bernabeu.

"Ora il sogno è Real. Sono felice di far parte del miglior club del Mondo". Così Rodriguez celebra su Twitter il suo passaggio al Real Madrid, ufficializzato poche ora fa dal club campione d'Europa.

Secondo i media iberici il costo dell'operazione, che non è stato comunicato dal Real, si aggira attorno agli 80 milioni di euro. Rodriguez arriva sulla scia di un Mondiale disputato da protagonista con la sua Colombia, laureandosi capocannoniere del torneo con sei reti e realizzando il gol agli ottavi con l'Uruguay che è stato votato come il migliore della manifestazione. L'ex calciatore del Monaco, che indosserà probabilmente la maglia numero dieci lasciata libera da Mesut Ozil l'anno scorso prima di passare all'Arsenal, è il secondo acquisto delle merengues dopo quello di Toni Kroos dal Bayern Monaco.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata