Internazionali d'Italia: sorteggi 1° turno, subito Fognini-Seppi

Roma, 11 mag. (LaPresse) - Fabio Fognini ed Andreas Seppi si affronteranno nel primo turno degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis. A stabilirlo il sorteggio del main draw maschile in corso di svolgimento al Maxxi di Roma. A sorteggiare l'incontro è stata la mano della tennista serba Jelena Jankovic. I due azzurri si erano affrontati al primo turno anche nel torneo di Montecarlo, in quella occasione ha vinto Fognini in tre set. "Non dobbiamo piu allenarci insieme alla mattina. Anche a Montecarlo lo abbiamo fatto ed alla fine abbiamo giocato contro", è stato il commento a caldo del bolzanino Seppi dopo il sorteggio dove era presente insieme al compagno di nazionale Fognini. Il vincitore del match fratricida fra Andreas Seppi e Fabio Fognini al primo turno degli Internazionali Bnl d'Italia affronterà al secondo lo spagnolo Rafa Nadal.

E' stato definito anche il sorteggio di primo turno degli altri giocatori italiani inseriti in tabellone della 70/a edizione degli Internazionali Bnl d'Italia, tutte wild card. Matteo Viola dovrà vedersela contro l'ucraino Oleksandr Dolgopolov, Paolo Lorenzi invece sfiderà il giapponese Kei Nishikori mentre a Filippo Volandri e Potito Starace sono toccati rispettivamente il francese Gilles Simon ed il ceco Radek Stepanek.

Per quanto riguarda le italiane, Roberta Vinci giocherà contro la russa Elena Vesnina, Flavia Pennetta sfiderà la statunitense Sloane Stephens mentre Francesca Schiavone giocherà contro l'olandese Kiki Bertens. Infine Nastassja Burnett è stata sorteggiata contro la francese Alizé Cornet e Karin Knapp contro Christina McHale. La vincitrice di questo incontro giocherà al secondo turno contro Sara Errani che ha usufruito di un bye in quanto settima testa di serie. Due derby di grande fascino sono possibili al secondo turno del tabellone femminile degli Internazionali Bnl d'Italia di Roma. Se Flavia Pennetta e Francesca Schiavone supereranno rispettivamente l'americana Stephens e l'olandese Bertens giocheranno l'una contro l'altra così come le sorelle Williams visto che Venus, se vincerà contro l'inglese Robson, sarà l'avversaria della sorella Serena, prima testa di serie del tabellone, nel suo match di esordio al secondo turno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata