Internazionali d'Italia, semifinale Nadal-Berdych. Djokovic ko

Roma, 17 mag. (LaPresse) - Maria Sharapova si ritira dagli Internazionali d'Italia di tennis e Sara Errani si qualifica direttamente per le semifinali. La notizia è stata anticipata su Twitter da Davide Errani, manager di Sara e Roberta Vinci e poi confermata dal sito della Federtennis. In semifinale, la Errani affronterà la vincente del match tra Samantha Stosur e Viktoria Azarenka.

La Errani diventa la prima italiana a qualificarsi per le semifinali del Foro Italico dopo 28 anni. Il ritiro della Sharapova è dovuto a non precisati "problemi fisici", al momento non ci sono ulteriori indicazioni. La sessione serale del torneo è stata comunque preservata, poichè è stato spostato alle 19.30 proprio l'interessante match tra l'australiana Stosur e la bielorussa ed ex numero 1 del mondo Azarenka. Confermato dalle 21.00, infine, il match dei quarti maschili tra Federer e il polacco Janowicz.

Nel torneo maschile Tomas Berdych è il secondo semifinalista degli Internazionali d'Italia di tennis. Il tennista ceco ha battuto il numero 1 del mondo Novak Djokovic con il punteggio di 2-6, 7-5, 6-4 in 2 ore e 23 minuti di gioco. Berdych in semifinale attende il vincente del match tra Rafa Nadal e David Ferrer. Per il tennista ceco si può davvero parlare di impresa, in quanto era arrivato ad un passo dalla sconfitta. Nel secondo set, Djokovic si è trovato avanti 6-2, 5-2, prima di subire un'incredibile rimonta da parte dell'avversario. Berdych infilava infatti cinque game consecutivi e chiudeva la frazione sul 7-5. Nel terzo e decisivo set, Djokovic è sempre stato costretto ad inseguire e Berdych ha chiuso sul 6-4. E' la prima volta che il ceco approda alle semifinali del torneo di Roma.
Berdych affronterà Rafa Nadal. Dopo una lunga battaglia il maiorchino ha sconfitto nel derby tutto spagnolo David Ferrer, testa di serie numero 4 del tabellone, per 6-4, 4-6, 6-2 in 2h46'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata