Inter su Belfodil, Cassano a Parma. Boateng dal Milan al Monaco? Fiorentina su Ambrosini

Milano, 18 giu. (LaPresse) - Il mercato delle due squadre milanesi sta per entrare nel vivo. Inter e Milan sono entrambe a caccia di rinforzi per mettere fine al dominio della Juventus in campionato, ma per poter acquistare entrambe hanno bisogno prima di tutto di vendere e sfoltire la rosa. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'Inter avrebbe aperto una trattativa con il Parma per Ishak Belfodil. L' attaccante franco-algerino classe '92 è uno dei pezzi pregiato di questo mercato, seguito prima dalla Juve e poi dal Napoli. Il presidente ducale Tommaso Ghirardi lo valuta 15 milioni di euro, i nerazzurri sarebbero pronti a mettere sul piatto nientemeno che Antonio Cassano e Matias Silvestre. Su Cassano c'è forte anche la pressione del Genoa (possibile un approdo a Milano di Antonelli), con il giocatore che non disdegnerebbe un ritorno nella città che lo ha visto rinascere, Genova. Il dt Branca ha per ora smentito una possibile cessione di Cassano.

Ma non solo l'Inter si muove in queste ore, anche il Milan continua a tessere la sua tela con l'obiettivo di trovare le ricorse necessarie per bruciare la Juventus per Carlos Tevez. In attesa che si sblocchi la trattativa per Robinho al Santos, in queste ore l'ad rossonero Adriano Galliani è stato avvistato a Monte Carlo per un incontro con i vertici del Monaco per discutere di Kevin Prince Boateng. La cifra stabilita sarebbe di 15 milioni di euro e l'affare, secondo i bookmaker esteri, è in odore di chiusura: il Monaco è a davanti al Chelsea, finora prima alternativa per il giocatore. Non è da escludere che con il Monaco non si sia parlato anche di Stephan El Shaarawy, autentica gallina dalle uova d'oro che potrebbe sbloccare il mercato del Milan.

Per quanto riguarda la Juve, Marotta lavora nell'ombra per riportare i bianconeri in pole positione nella corsa a Tevez. Nel frattempo si va definendo l'accordo con il Torino per Angelo Ogbonna. Al presidente Urbano Cairo dovrebbero andare 7-8 milioni di euro, Ciro Immobile e si sta individuando un'altra contropartita tecnica. Molto attiva anche la Fiorentina, che ufficializzato il portiere Munua, starebbe per chiudere con lo svincolato Massimo Ambrosini.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata