Barcellona (Spagna), 23 ago. (LaPresse) – L’Inter sulle tracce di Ibrahim Afellay. E’ quanto scrive oggi il quotidiano catalano, Mundo Deportivo, secondo cui nei giorni scorsi la squadra nerazzurra sarebbe stata davvero vicinissima all’acquisto dell’attaccante olandese. A frenare l’operazione la chiusura dello scambio Cassano-Pazzini con il Milan.

Secondo Mundo Deportivo, che cita fonti interne al Barcellona, anche se c’è stata una frenata dell’Inter sul giocatore, l’interesse non è del tutto tramontato. E’ possibile che negli ultimi giorni di mercato possa anche essere riallacciata la trattativa. Su Afellay, conclude Mundo Deportivo, c’è anche l’interesse di Lille, Borussia Dortmund, Schalke 04, Arsenal, Liverpool e per ultimo dello Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti.

Il Fulham, intanto, è pronto ad offrire 10 milioni di euro alla Roma per il portiere olandese Maarten Stekelenburg. Secondo quanto scrive oggi il Daily Mirror il manager del club inglese, Martin Jol, pensa proprio al connazionale in forza ai giallorossi per sostituire l’ormai quasi 40enne Mark Schwarzer. Jol ha allenato Stekelenburg all’Ajax e lo considera da sempre uno dei migliori portieri d’Europa. Il numero 1 olandese, pare non essere del tutto gradito a Zdenek Zeman che per questo potrebbe anche avallare una sua cessione di fronte ad una offerta vantaggiosa.

Si allarga la corsa al bomber bulgaro Dimitar Berbatov, in uscita dal Manchester United. Secondo la stampa inglese, infatti, oltre alla Fiorentina ora anche la Dinamo Kiev è entrata massicciamente nella partita. Il Manchester United per il momento ha rifiutato l’offerta di circa 4 milioni di euro del club viola, avendo fissato in almeno 6 milioni il costo del cartellino del centravanti bulgaro.

Berbatov dal canto suo sta facendo pressioni su sir Alex Ferguson per lasciarlo andare, considerandosi chiuso ai Red Devils dopo l’arrivo di Robin Van Persie dall’Arsenal. Secondo il Daily Mirror, anche Zenit San Pietroburgo e Milan sono interessate a Berbatov ma al momento Fiorentina e Dinamo Kiev appaiono in vantaggio.

L’Olympique Marsiglia, infine, è interessata al difensore del Milan Djamel Mesbah. Lo scrive oggi il quotidiano l’Equipe, secondo cui la pista per il 27enne esterno sinistro algerino potrebbe essere riattivata nei prossimi giorni. Mesbah nei giorni scorsi era stato vicinissimo al Palermo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,