Inter: Guarin a Milano. Marquinho alla Roma. Juve: spunta Padoin

Torino , 30 gen. (LaPresse) - Ultime frenetiche ore di calciomercato con le big del nostro campionato ancora in cerca di un rinforzo in vista del rush finale della stagione. La capolista Juventus pare non sia riuscita a convincere il presidente del Cagliari Cellino a 'mollare' Raja Nainggolan. Il mediano belga è il giocatore preferito da Conte per rinforzare il centrocampo, ma il Cagliari in cambio vuole oltre ai soldi anche una contropartita tecnica all'altezza individuata nel giovane Marrone. Mancano ormai poche ore alla fine del mercato e in caso di fallimento, la Juve potrebbe virare su uno tra Padoin dell'Atalanta, Pizarro della Roma, Palombo o Candreva del Cesena. Nel frattempo i bianconeri hanno ceduto Toni all'Al Nasr di Zenga e Motta al Catania.

Il ko di Lecce ha invece scosso l'Inter e convinto il presidente Massimo Moratti ad allentare i cordoni della borsa: nella notte blitz in Portogallo dei dirigenti interisti che hanno chiuso con il Porto per Freddy Guarin. Il giocatore è arrivato in serata dal Portogallo e domani effettuarà le visite mediche d rito prima di firmare il contratto. L'Inter starebbe anche per portare con sei mesi di anticipo Kucka a Milano. Il giocatore è in comproprietà con il Genoa. L'arrivo di due centrocampisti in casa nerazzurra, potrebbe anche sancire il via libera per Thiago Motta al Paris Saint Germain. Nel frattempo i nerazzurri hanno ceduto in prestito Coutinho all'Espanyol e Mariga in prestito al Parma.

Opera nell'ombra il Milan, che oggi ha presentato Maxi Lopez ma che non ha ancora perso le speranze di strappare il sì del City per un prestito fino a giugno di Carlos Tevez. Adriano Galliani è in agguato anche per un centrocampista visto l'infortunio di Merkel. Potrebbe arrivare Muntari dall'Inter, con il ghanese che ha già un accordo con i rossoneri per il prossimo luglio quando andrà in scadenza di contratto. In casa Lazio è fatta per la cessione di Cissè al Qpr, in arrivo il giapponese Honda dal Cska Mosca. Prima dovrà essere ceduto un extracomunitario tra Carrizo e Makinwa.

La Roma ha depositato in Lega il contratto di Marquinho. Il brasiliano arriva dalla Fluminense in prestito con diritto di riscatto. La Fiorentina ha prelevato Olivera dal Lecce. Proprio i salentini si sono consolati con il ritorno in giallorosso del bulgaro Bojinov dallo Sporting Lisbona. Il Lecce ha acquistato anche a titolo definitivo il centrocampista Gennaro Delvecchio dal Catania

Genoa scatenato anche oggi. Hanno sostenuto le visite mediche Roger Carvalho e Belluschi. Grifone e Udinese si contendono, poi, Michele Pazienza della Juve. Friulani favoriti, ma Preziosi potrebbe puntare sull'ex napoletano in caso di cessione di Kucka all'Inter. E' ufficiale anche la comproprietà di Immobile sempre con la Juve.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata