Inter e Roma beffate, fatta per Paulinho al Tottenham. United su Lewandowski

Londra (Regno Unito), 22 giu. (LaPresse) - Il Tottenham ha raggiunto un accordo con il Corinthians per il centrocampista Paulinho. Secondo il Daily Telegraph, gli Spurs sarebbero pronti a mettere sul tavolo una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Sempre secondo il tabloid inglese, il Tottenham avrebbe messo gli occhi anche su Erik Lamela della Roma da cui proviene il nuovo direttore generale Franco Baldini. Paulinho era uno degli obiettivi principali proprio di Roma e Inter, i nerazzurri avevano trattato il giocatore anche lo scorso gennaio.

Il Manchester United, intanto, non si è del tutto arreso all'idea di non poter riportare ad Old Trafford Cristiano Ronaldo. Secondo la stampa inglese, infatti, l'asso portoghese resta l'obiettivo numero uno del nuovo manager dei Red Devils David Moyes, che prenderà ufficialmente il posto di sir Alex Ferguson dal 1 luglio. Il Real Madrid non ha però alcuna intenzione di cedere Ronaldo e da mesi vanno avanti le trattative per il rinnovo. Viste le difficoltà ad arrivare a Ronaldo, quindi, secondo il Daily Telegraph il Manchester avrebbe riallacciato i rapporti con l'entourage di Robert Lewandowski.

Il Borussia Dortmund lo scorso anno aveva rifiutato un'offerta dei Red Devils per il centravanti polacco, che in scadenza il prossimo anno ha dichiarato apertamente di voler andare via. Lewandowski ha raggiunto da tempo un accordo con il Bayern Monaco, ma il Borussia ha fatto capire che se proprio deve cedere il giocatore non sarà ai rivali bavaresi. Per questo il Manchester si è inserito nella trattativa, puntando a trovare in breve tempo un accordo con club e giocatore. Lewandowski sarebbe il rimpiazzo di Wayne Rooney, destinato a lasciare il Manchester United.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata