Inter-Trentino Team 6-1 in amichevole con bis di Icardi, Mazzarri: Gruppo unito

Pinzolo, 16 lug. (LaPresse) - Nella prima amichevole stagionale a Pinzolo, l'Inter di Walter Mazzarri si imponge per 6-1 contro il Trentino Team. Apre le marcature Jonathan, schierato a centrocampo, con una percussione da destra, scambio con Icardi e tiro secco a trafiggere Fracalossi. Poi le doppiette di Icardi (il primo gol riprendendo una respinta del portiere su un calcio di rigore sbagliato) e del baby Bonazzoli, chiude il conto Juan Jesus. In campo anche i due nuovi acquisti Dodò e M'Vila, mentre Andrea Ranocchia ha indossato i gradi di capitano.

"I ragazzi hanno lavorato bene, hanno fatto una buona gara, anche se ovviamente i carichi di lavoro si fanno sentire. Noto ogni giorno grande disponibilità da parte di tutti, sono contento del gruppo, unito e pronto a lottare. Jonathan mezzala? Si sta adattando e lo sta facendo anche bene. Juan Jesus? E' tornato davvero in forma", ha detto al termine della prima amichevole Walter Mazzarri a Inter Channel. Il tecnico nerazzurro ha poi aggiunto: "Tutti hanno giocato bene palla, hanno provato a fare quello che ho proposto. Poi è ovvio che i particolari si possono migliorare: l'unica cosa, vorrei un po' più di concretezza sotto porta".

A Mazzarri viene chiesto poi un commento su quanto accaduto in casa Juventus: "Io guardo in casa nostra", ha risposto freddamente. Infine, eccolo parlare del nuovo arrivato Yann M'Vila e della fascia da capitano ad Andrea Ranocchia: "Yann è appena arrivato, deve ancora mettersi a posto, ma tocca la palla come si deve e sa stare in campo, deve solo allenarsi e acquisire autonomia. Andrea è nell'età giusta per reggere il peso di questa fascia importante e ha tutte le qualità per farlo".

INTER-TRENTINO TEAM 6-1.

Reti: 8' Jonathan, 23' Icardi, 26' Icardi, 42' Bonazzoli, 55' Bonazzoli, 87' Mariotti, 91' Juan Jesus.

Inter: Carrizo (60' Berni); Andreolli (45' Silvestre), Ranocchia (74' Sciacca), Juan Jesus; D'Ambrosio (45' Schelotto), Jonathan (68' Palazzi), Kuzmanovic (61' M'Vila), Obi (61' Steffè), Dodò (45' Laxalt); Bonazzoli (60' Ventre), Icardi (74' Puscas). Allenatore: Walter Mazzarri.

Trentino Team: Fracalossi (45' Rossatti); Trotter (45' Pozza), Nardin (45' Rosà), Sega (45' Zatelli), Moscatelli (45' Gretter); Varesco (45' Filosi), Maldonado (45' Grassi), Condini (45' Cellana), Donati (45' Mariotti); Garniga (31' Ndaw Serigne, 62' Maffei), Panizza (45' Dalfovo). Allenatore: Florio Maran.

Arbitro: Romeo Spadaccini.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata