Insigne regala vittoria al Napoli contro il Bayern, finisce 3-2

Arco di Trento (Trento), 20 lug. (LaPresse) - Vittoria prestigiosa per il Napoli che in amichevole ha superato per 3-2 i vice campioni d'Europa del Bayern Monaco. Decisiva una rete al 37' della ripresa del gioellino Lorenzo Insigne.

Il giovane talento partenopeo ha trafitto il portiere bavarese con un preciso tiro dal limite dell'area. I tedeschi sono andati in vantaggio al 16' con Alaba. Il pareggio è arrivato al 45' grazie ad una splendida acrobazia in area di Paolo Cannavaro. Nella ripresa il Napoli si è portato in vantaggio con un tap in di Pandev su cross di Zuniga al 21'. Alla mezzora però il Bayern ha nuovamente pareggiato con una precisa punizione di Shaqiri prima delle rete decisiva di Insigne.

Prima della partita Aurelio De Laurentiis e Karl Heniz Rummenigge, direttore generale del Bayern, hanno ringraziato il tifosi per l'affluenza. Il Presidente azzurro ha sottolineato la finalità benefica dell'evento: "Questa partita vuole essere anche un supporto per la gente che soffre. Ringrazio il Sindaco Menarini per aver voluto devolvere questo importante incasso alle famiglie emiliane. Io e Rummenigge da parte nostra devolveremo centomila euro a testa per le persone che hanno bisogno di aiuto dopo la tragedia del terremoto".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata