Inghilterra, Lampard capitano contro la Spagna

Londra (Regno Unito), 11 nov. (LaPresse) - Il manager dell'Inghilterra, Fabio Capello ha affidato a Franck Lampard la fascia di capitano per il match amichevole contro la Spagna in programma sabato sera a Wembley. Il centrocampista del Chelsea è stato preferito a John Terry, travolto da un nuovo scandalo dopo le accuse di insulti razzisti a un avversario. Il difensore dei Blues, assente contro gli iberici, tornerà al centro della difesa e a indossare la fascia di capitano nella partita di martedì contro la Svezia.

Lampard formerà con il 19enne Phil Jones la nuova linea mediana dell'Inghilterra per la sfida contro i campioni d'Europa e del Mondo in carica. Capello è fiducioso: "Ci stiamo preparando bene. Sappiamo che sarà difficile perché la squadra spagnola è veramente forte". Analizzando tatticamente la partita, l'ex allenatore della Juve aggiunge: "La cosa più importante contro la Spagna è pressarli quando non abbiamo noi la palla. Dobbiamo giocare con velocità e con fiducia e cercare di coinvolgere il più possibile i nostri tifosi".

Per Lampard si tratta della seconda volta in cui indosserà la fascia di capitano in 89 presenze. Il centrocampista dei Blues era stato capitano dell'Inghilterra nel match dello scorso febbraio vinto contro la Danimarca. "Sarà il momento di massimo orgoglio da quando indosso la maglia della nazionale", ha detto Lampard in conferenza stampa.

amr

111507 Nov 2011

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata