Indian Wells, Pennetta eliminata nei quarti da Lisicki. Bolelli-Fognini in finale nel doppio

Indian Wells (California, Usa), 20 mar. (LaPresse) - Finisce l'avventura di Flavia Pennetta al 'Bnp Paribas Open', torneo Wta in corso sul cemento di Indian Wells, in California. La 33enne brindisina, campionessa in carica, numero 16 Wta e 15esima testa di serie, è stata battuta nei quarti di finale per 6-4 6-7 7-6, in due ore e quaranta minuti di partita, dalla tedesca Sabine Lisicki, numero 30 Wta e 24esima testa di serie.

La Pennetta, che ha fallito tre match point sul 5-4 del terzo set, era reduce dal successo contro Maria Sharapova. In questo torneo la 25enne di Troisdorf, che in passato non aveva mai vinto un match ad Indian Wells, aveva eliminato anche Roberta Vinci al secondo turno, e Sara Errani al terzo turno. In semifinale la Lisicki troverà la serba Jelena Jankovic, che ha superato la sorprendente ucraina Lesia Tsurenko, protagonista martedì negli ottavi dell'eliminazione della canadese Eugenie Bouchard.

Simone Bolelli e Fabio Fognini si sono qualificati per le semifinali del doppio. La coppia azzurra si è imposta nei quarti per 6-1 3-6 10-4 sugli spagnoli Rafa Nadal e Pablo Carreno Busta. Prossimi avversari il croato Ivan Dodig ed il brasiliano Marcelo Melo, seconde teste di serie del torneo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata