In Germania sicuri, accordo Juve-Bayern per Vidal: ai bianconeri 35 milioni

Torino, 16 lug. (LaPresse) - Artuto Vidal è ormai ad un passo dal diventare un giocatore del Bayern Monaco. Secondo quanto riferisce la Bild, il club bavarese avrebbe trovato l'accordo con la Juventus sulla base di 35 milioni di euro. Secondo la stampa tedesca, il centrocampista cileno dovrebbe firmare un contratto di cinque anni con il Bayern fino al 2020. Vidal è il giocatore individuato da Pep Guardiola per sostituire Bastian Schweinsteiger, ceduto al Manchester United. Per Vidal si tratta di un ritorno in Bundesliga, avendo militato nel Bayer Leverkusen con cui ha giocato 115 partite segnando 15 gol.

Ulteriori conferme sull'ormai imminente passaggio di Vidal al Bayern, arrivano dal sito della rivista Kicker che ha intercettato il presidente dei bavaresi Karl-Heinz Rummenigge prima della partenza con la squadra per la turnè in Cina. Kalle non ha confermato l'accordo ma ha dichiarato che spera "il giocatore sia con noi alla fine di questa giornata". Insomma, sembra evidente che ormai la trattativa è ai dettagli e che nelle prossime ore dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.

"Vado al Bayern". Con queste parole lo stesso Vidal avrebbe già annunciato durante una festa ai suoi amici e familiari l'imminente addio alla Juventus. Secondo quanto riferisce il quotidiano cileno La Cuarta, il centrocampista avrebbe ormai raggiunto un accordo con il club bavarese per un contratto da 6.5 milioni di euro a stagione fino al 2019. Vidal sarebbe entrato nell'orbita Bayern su espressa indicazione di Guardiola. I bavaresi avrebbero già presentato una prima offerta alla Juve di 30 milioni di euro, contro una richiesta da parte dei bianconeri di 45. Possibile che l'accordo si trovi breve a metà strada anche grazie ai buoni offici dell'agente del giocatore, Fernando Felicevich, già volato in Germania per parlare con il Bayern.

Intanto dopo gli affari che hanno portato Iker Casillas a Oporto e Danilo a Madrid, le strade di Porto e Real Madrid tornano ad incrociarsi ma questa volta per una sfida di mercato. Secondo quanto riferisce il quotidiano portoghese A Bola, i due club sarebbero sulle tracce di Fernando Llorente. L'attaccante basco è stato messo sul mercato dalla Juve dopo l'arrivo di Mario Mandzukic dall'Atletico Madrid. Il Porto sarebbe in vantaggio rispetto al Real perchè i bianconeri sono interessati all'esterno mancino Alex Sandro, giocatore molto gradito ad Allegri.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata