Il Barça 'prenota' Neymar, 10 milioni al Santos

Barcellona (Spagna), 21 dic. (LaPresse) - Neymar sempre pià vicino al Barcellona. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il club blaugrana avrebbe raggiunto un accordo con il Santos per una opzione sull'acquisto del giovane asso brasiliano alla scadenza del contratto con il club paulista nel 2014. Un'opzione da 10 milioni di euro, sarebbe questa la cifra pagata dal club catalano almeno stando alle fonti citate da Mundo Deportivo.

Decisivo un faccia a faccia avvenuto in Giappone in occasione del Mondiale per club. Nell'accordo sarebbe stata inclusa anche una penale nel caso in cui il Barcellona non dovesse poi perfezionare l'acquisto del giocatore. Appare invece più difficile che il trasferimento di Neymar in azulgrana possa avvenire prima della scadenza del contratto con il Santos.

Una fotografia postata da Cesc Fabregas sul suo profilo di Twitter mostra il centrocampista del Barcellona in visita al compagno di squadra David Villa, ricoverano nella clinica Quiron di Barcellona dove è stato operato per una frattura alla tibia riportata durante la semifinale del Mondiale per club con l'Al Sadd.

Fabregas in compagnia di Carles Puyol, Gerard Piquè, Cesc Fabregas e Andreu Fontas hanno portato al loro compagno la Coppa del Mondiale per Club conquistata in finale sul Santos domenica. Nell'immagine si vede Villa sul letto della clinica con la gamba ingessata ma che regge in mano la Coppa e i suoi compagni di squadra intorno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata