Guinness Cup, Inter-Real 4-3: Icardi replica a Bale, l'argentino poi decide dal dischetto

Berkeley (California, Usa) - Nello stadio del prestigioso Campus Universitario di Berkeley l'Inter supera 4-3 il Real Madrid dopo i calci di rigore nella prima partita della Guinness Cup. L'avvio di partita è tutta di uno scatenato Gareth Bale, che dopo tre minuti centra una traversa e dopo dieci segna la prima rete della gara con una staffilata precisa che si infila all'angolo alla sinistra di Handanovic. Prima frazione di gioco in cui il predominio è appannaggio del Real Madrid, con i nerazzurri che però chiudono in crescita trovando con Botta e Obi, in un paio di occasioni, i tempi della ripartenza.

Il secondo tempo inizia con la stessa Inter e il Real senza Bale, al suo posto Ancelotti schiera il giovane De Tomas. I primi cambi per Mazzarri sono M'Vila per Kuzmanovic, Carrizo per Handanovic e Andreolli per Ranocchia. Con la fascia che passa sul braccio di Jesus. Al 63' da un corner l'Inter si rende pericolosa nuovamente con Vidic, che subisce fallo in area. È calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Mauro Icardi che, come l'anno scorso, apre la stagione delle marcature nerazzurre nelle amichevoli internazionali preseason. Colpo sotto e Jesus spiazzato uno a uno.

A questo punto è l'Inter che controlla la gara fino a sfiorare nuovamente il vantaggio. Succede al minuto 67' quando il portiere del Real compie un vero e proprio miracolo su Vidic prima e Andreolli poi. Dopo questa occasione, la partita si trascina fino al 90' con le due squadre incapaci di trovare il goal vittoria. Finisce uno a uno con le due squadre che vanno così ai calci di rigore. Carrizo ipnotizza subito Isco e LLaramendi, per l'Inter sbagliano Nagatomo e M'Vila. Poi dopo l' errore di Mascarell è Icardi a chiudere il conto con un'altro rigore perfetto e l'Inter batte il Real Madrid. Due punti all'Inter, uno al Real, prossimo appuntamento per i nerazzurri a Washington martedì prossimo all'una di notte ora italiana.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata