Gran Prix America, Carolina Kostner ottima seconda

Ontario (California, Usa), 24 ott. (LaPresse) - Tredici centesimi di punto hanno separato il primo posto della statunitense Alissa Czisny ed il secondo di Carolina Kostner al termine della gara individuale femminile che ha chiuso la terza giornata del Grand Prix Senior a Ontario, in California. Le due atlete hanno mantenuto la medesima posizione che occupavano al termine del corto, ma Carolina ha colmato il disavanzo di quasi 4 punti che aveva dopo lo Short. 177,40 punti per la Czisny e 177,35 per la Kostner, con l'altoatesina che ha pattinato il suo programma Libero in maniera quasi perfetta, risultando infatti la migliore nel Free Skating.

L'atleta italiana ha così iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione, proseguendo con un podio la striscia positiva iniziata nella passata stagione. La seconda azzurra in gara, Valentina Marchei, con 135,17 punti ha confermato la nona posizione che già aveva dopo il Corto conquistando il sesto punteggio nel Libero.

Nella seconda gara di giornata, la coppia tedesca Aliona Savchenko/Robin Szolkowy ha recuperato 5 posizioni e vinto con 183,98 punti. Il prossimo appuntamento con l'ISU Grand Prix Senior è a Mississauga, Ontario, Canada, dal 28 al 30 ottobre.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata