Golf, Malagò: Coni crede a Rydar Cup a Roma, meritiamo la fiducia

Roma, 27 mar. (LaPresse) - Questa mattina la Commissione ispettiva della Ryder Cup, guidata dal Direttore Richard Hills, è stata accolta nella sede del Coni dal presidente Giovanni Malagò e dal presidente di Coni Servizi e della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti. Subito dopo ha ricevuto anche il saluto dei Direttori Tecnici di tutte le Federazioni Sportive riuniti nel Salone d'Onore per il progetto 'Destinazione Rio 2016'.

"Il Coni crede molto nella validità di questa candidatura. C'è un clima di grande positività e di entusiasmo da parte della Commissione degli ispettori - ha sottolineato Malagò - Credo che sia innegabile l'impegno e lo sforzo della Federazione Italiana Golf a sostenere Roma 2022. Il Sistema Italia ha dimostrato grande unità e coesione e stiamo facendo di tutto per meritare la fiducia". Al termine dell'incontro al Coni, un piccolo break extra golfistico: la Commissione ha potuto visitare la Tribuna Autorità della struttura simbolo dello sport capitolino, lo Stadio Olimpico.

Il Comitato ispettivo della Ryder Cup, in visita a Roma per la candidatura italiana all'edizione 2022 del più importante evento golfistico mondiale, ha incontrato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Che sull'opportunità di ospitare la prestigiosa manifestazione a Roma, ha dichiarato: "Per Roma e per il Lazio un'altra difficile sfida da vincere. Una nuova splendida avventura da vivere.

La Ryder Cup rappresenta per gli esperti, gli addetti ai lavori e gli appassionati un evento unico, specchio di uno sport che negli ultimi anni ha conquistato molti proseliti. Questa candidatura quindi è un'opportunità da cogliere al volo, e con grande ottimismo ci auguriamo che la designazione sia a nostro favore e quindi di poter ospitare, nel 2022, una manifestazione di livello mondiale. Se così fosse ci faremo trovare preparati, il tempo e le energie per organizzare tutto al meglio non ci mancano davvero. Perché crediamo fortemente che Roma possa divenire la Capitale anche del Golf".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata