Giro d'Italia: 14/a tappa a Chaves, Kruijswijk nuova maglia rosa
Domani è in programma la cronoscalata con partenza da Castelrotto e arrivo all'Alpe di Siusi, di 10,8 km

Il colombiano Esteban Chaves (Orica GreenEdge) si aggiudica la 14esima tappa del Giro d'Italia, la Alpago (Farra)-Corvara di 210 km. La maglia rosa va invece all'olandese Steven Kruijswijk (Team Lotto-NL Jumbo). Nel gran finale del tappone dolomitico Chaves ha preceduto nello sprint a quattro l'olandese Steven Kruijswijk (Team Lotto NL-Jumbo), nuova maglia rosa, l'austriaco Georg Preidler (Giant-Shimano) e l'altro colombiano Darwin Atapuma (Bmc), arrivato a 6". Vincenzo Nibali (Astana) chiude a 37", cede lo spagnolo Alejandro Valverde cede (Movistar) che taglia il traguardo a 3'00", a 3'51" l'ex maglia rosa Andrey Amador (Movistar).

In classifica generale Kruijswijk ha un vantaggio di 41" su Vincenzo Nibali (Astana), Chaves  è terzo a 1:32". Quarto lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar) a 3:06", quinto il costaricano Andrey Amador (Movistar) a 3:15", sesto il polacco Rafal Majka (Tinkoff) a 3:29".

Domani è in programma la 15esima tappa, la cronoscalata con partenza da Castelrotto ed arrivo all'Alpe di Siusi, di 10,8 km.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata