Genoa, Gasperini: Nel derby non esistono favoriti, siamo in buon momento

Genova, 20 feb. (LaPresse) - "Ci avviciniamo con voglia e spirito alti, arriva in un buon momento, tra i migliori da scegliere. Il derby va soprattutto giocato. All'andata fu una contesa alla pari, nel frattempo abbiamo migliorato le conoscenze. Non esiste una favorita". Così Giampiero Gasperini, allenatore del Genoa, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del derby contro la Sampdoria.

"Sono gare improntate all'equilibrio e ci arriviamo pari in classifica, è una sfida di alto livello e tra le due la sorpresa siamo noi. Nella prima parte di stagione - ha aggiunto il tecnico rossoblu - la Sampdoria è stata al centro delle attenzioni, dal giorno dell'ultimo confronto una reazione così era impensabile". L'esperienza non manca. Come la capacità di gestire il gruppo e lanciare segnali.

"Nelle prossime quattro partite, derby compreso, ci giochiamo la possibilità di alzare l'asticella e puntare a qualcosa di diverso. Dipenderà dalla posizione in cui saremo tra un mese, se avremo fatto tanti punti, allora avremo il diritto di provarci e concorrere a qualcosa di ambìto. Affrontiamo il derby con determinazione, la mente libera, la voglia di sfruttare l'occasione".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata