Genoa, Frey salta la Fiorentina. Borriello ancora in dubbio

Genova, 15 mar. (LaPresse) - L'attaccante del Genoa Marco Borriello ha ripreso ad allenarsi in solitario, con le opportune cautele, nel tentativo di recuperare in vista della trasferta dei rossoblu in casa della Fiorentina. Marcato stretto da medici e preparatori, il bomber del Grifone, è tornato a correre, con allunghi e cambi di direzione che dimostrano i progressi. Per l'eventuale convocazione, però, tutto rinviato alla giornata di domani quando verrà presa una decisione, dopo la rifinitura al Centro Sportivo Signorini.

La prima parte del penultimo allenamento pre Fiorentina ha visto la squadra di Ballardini lavorare in palestra. Poi una serie di esercitazioni per implementare rapidità e reattività, con la tradizionale razione di schemi prima dell'orario di pranzo.

Salterà il ritorno a Firenze invece Sebastien Frey, infortunatosi al bicipite femorale di sinistra. Gli accertamenti eseguiti hanno evidenziato una lesione muscolare, che lo mette fuori gioco per la trasferta di domenica, forse non per il match successivo con il Siena, complice la sosta. Dipenderà dall'evoluzione del quadro clinico. A fine seduta in visita a Pegli l'attore genovese e genoano Nicola Siri, idolo in Brasile, trattenutosi a lungo con il tecnico Davide Ballardini e il centrocampista Francelino Matuzalem.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata