Galliani: Pronti a rimborsare abbonamenti ai tifosi insoddisfatti

Milano, 21 lug. (LaPresse) - Il Codacons ha annunciato una class action contro il Milan ed ha deciso di presentare un esposto all'Antitrust per pubblicità ingannevole. L'iniziativa arriva dopo le cessioni da parte della società rossonera di Thiago Silva ed Ibrahimovic. Le immagini dei due giocatori, infatti, sono state sfruttate dal Milan per la campagna abbonamenti 2012-2013. Scatena l'orgoglio" è il testo e sotto la foto di 5 giocatori: Nocerino, Boateng, Ambrosini, Ibra e Silva. Due su cinque, però, non sono più del Milan. "E non si tratta di due nomi qualunque - spiega l'associazione - ma di giocatori che possono aver influito sulla scelta del consumatore di sottoscrivere l'abbonamento allo stadio per la prossima stagione". Per questo il Codacons ha deciso di presentare un esposto all'Antitrust perché accerti il carattere ingannevole del messaggio pubblicitario e venga pubblicata idonea rettifica del messaggio diffuso.

"Intendiamo raccogliere le adesioni dei tifosi che intendono disdire l'abbonamento sottoscritto con il Milan ed ottenere il rimborso di quanto versato - ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli - E' evidente che se un tifoso fa un abbonamento allo stadio per vedere le stelle della sua squadra e poi queste stelle vengono vendute, ha tutto il diritto di farsi ridare i soldi indietro. E' come se un circo mostrasse nei cartelloni elefanti e leoni e poi non li avesse. Se l'attrazione del circo viene meno gli spettatori hanno diritto di chiedere il rimborso del biglietto". L'associazione di consumatori ricorda che la prelazione riservata agli abbonati 2011/2012 andava esercitata dal 4 giugno al 22 giugno e quella speciale riservata a chi desidera cambiare posto rispetto alla precedente stagione andava dal 25 giugno al 29 giugno, ben prima, cioè, della vendita dei fuoriclasse Ibrahimovic e Thiago Silva.

La risposta della società rossonera non si è fatta attendere ed è arrivata tramite le parole pronunciate dall'amministratore delegato Adriano Galliani al sito web del 'Corriere della Sera': "Il Milan è disponibile fin da subito a rimborsare gli abbonamenti sottoscritti da chi non è soddisfatto della campagna acquisti condotta dalla società", ha spiegato senza giri di parole.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata