Francia-Germania 2-0, terrore allo Stade de France. Hollande portato via

Parigi (Francia), 13 nov. (LaPresse) - La Francia ha battuto i campioni del Mondo della Germania in una partita amichevole disputata allo Stade de France. I gol dei Blues sono stati segnati da Olivier Giroud al 46' e André-Pierre Gignac all'86'. Nel corso del primo tempo, una serie di esplosioni si sono sentite nella zona in prossimità dello stadio tanto da forzare l'evacuazione del presidente della Repubblica François Hollande presente in tribuna.

Serata ricca di amichevoli internazionali, la più affascinante quella di Alicante dove la Spagna ha battuto l'Inghilterra per 2-0. Per le furie rosse, a segno Mario al 72' e Cazorla all'84'. Solo panchina per lo juventino Morata. Eliminata da Euro 2016, l'Olanda si consola battendo in trasferta il Galles che invece in Francia ci sarà. Gli Orange si impongono per 3-2 con le reti di Dost nel primo tempo, doppietta di Robben nella ripresa. Le reti gallesi portano la firma di Ledley e Huws, assente Bale.

La Polonia si impone per 4-2 sull'Islanda in rimonta: al vantaggio scandinavo di Sigurdsson su rigore al 4', seguono le reti di Grosicki, Kapustka e doppietta di Lewandowski. Di Finnbogason l'altro gol islandese. Successo di misura della Slovacchia per 3-2 contro la Svizzera, in campo anche lo juventino Lichtsteiner e il napoletano Hamsik. Nelle altre partite, successo della Repubblica Ceca per 4-1 sulla Serbia, dell'Irlanda del Nord per 1-0 sulla Lettonia e del Lussemburgo per 1-0 sulla Grecia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata