Fiorentina, ufficiale arrivo in prestito di Diamanti dal Guanghzou: Carico per nuova sfida

Firenze, 10 gen. (LaPresse) - Alessandro Diamanti è un giocatore della Fiorentina. Lo ufficializza il club viola sul sito ufficiale. IL trequartista arriva dal Guangzhou con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'ex giocatore del Bologna ha sostenuto questa mattina l'allenamento con i nuovi compagni di squadra.

"Sto molto bene, sono molto carico e felice di questa nuova sfida. Non vedo l'ora di cominciare". Alessandro Diamanti, nuovo volto della Fiorentina, si presenta così ai nuovi tifosi. Il trequartista arriva in prestito dai cinesi del Guangzhou Evergrande: "Un'esperienza bellissima, un anno fantastico in un altro paese con una cultura diversa, ma sono stato molto bene", spiega il giocatore ai microfoni del sito ufficiale del club viola.

"Gilardino - aggiunge - mi ha parlato di Firenze, ma non vivo lontano da qui e ho sempre conosciuto abbastanza bene questa piazza. Sono felice, anche Gilardino è felice per me. Da toscano sono ancora più orgoglioso di indossare questa maglia". "Un messaggio ai tifosi? Il messaggio va sempre dato in campo, perchè alla fine le chiacchiere le porta via il vento", prosegue Diamanti. "Io sono molto felice e non vedo l'ora di poter iniziare. Arrivo con tantissimo entusiasmo per questa nuova avventura". Sulla possibilità di scendere in campo già contro il Palermo, spiega: "Non lo so, credo di no ma vediamo. Fisicamente sono al massimo delle mie forze, chiaramente il ritmo partita lo troverò in partita e allenandomi con i compagni".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata