Fiorentina, tifosi annunciano 10' sciopero contro la Lazio. Borja Valero: In Italia solo in viola

Firenze, 28 feb. (LaPresse) - In una lunga nota pubblicata dai principali siti di informazione del tifo viola, la Curva Fiesole, cuore del tifo della Fiorentina, ha annunciato una forma di protesta contro gli arbitri in occasione della prossima gara interna della squadra di Montella domenica sera contro la Lazio.

Questo il testo del comunicato: "Adesso basta! Firenze è stanca di subire passivamente i continui torti arbitrali. Un vaso colmo che ormai è sul punto di traboccare. A chiunque ritenga la Fiorentina parte integrante della propria vita chiediamo di manifestare lo sdegno accumulato sostenendo attivamente la nostra iniziativa: Invitiamo i tifosi che saranno presenti allo stadio a lasciare vuoti gli spalti per i primi 10 minuti di gara attendendo sotto le gradinate, affinchè tutti possano rendersi conto, attraverso un colpo d'occhio desolante, lo stato di disaffezione e sfiducia venutosi a creare a causa della pessima gestione del sistema calcio in Italia. Trascorsi questi dieci minuti ognuno dovrà tornare ad occupare il proprio posto sugli spalti sostenendo incessantemente per tutto il resto della partita i nostri colori, per ribadirne l'attaccamento che verrà mostrato anche con il corteo di motorini che 'scorterà' il pullman della squadra dal ritiro allo stadio. Tutti insieme uniti avanzerem".

"Buongiorno a tutti!! Dopo questi giorni difficili per me oggi volevo ringraziare per tutto il sostengo che mi avete dato, siete fantastici e sempre vi avrò nel cuore". Così intanto Borja Valero, centrocampista della Fiorentina, sulla sua pagina ufficiale Facebook all'indomani dei cori ricevuti dai tifosi viola durante la partita contro l'Esbjerg.

"Ieri sera è stata molto speciale per me - aggiunge il giocatore spagnolo - e già lo sapevo ma ho capito ancora di più che non potrò giocare in altra squadra in Italia che non sia la Fiorentina. Grazie mille ancora e forza viola".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata