Fiorentina ok con il Carpi: viola terzi grazie a Babacar

Modena, 20 set. (LaPresse) - Modena, 20 set. (LaPresse) - Vittoria e terzo posto per la Fiorentina, che batte a Modena 1-0 un ottimo Carpi e si rialza subito dopo il ko in Europa League. I viola di Sousa conquistano il primo successo lontano dal Franchi grazie al gol di Babacar al 35', mentre Rossi gioca un'ora ma senza brillare. Nelle formazioni iniziali i toscani si schierano per un 3-4-3 con il tridente offensivo formato da Bernardeschi, Babacar e l'ex Villareal. Gli emiliani rispondono con il 3-5-1-1 dove Matos è a supporto dell'unica punta, Marco Borriello.

Inizio di marca Carpi: al 16' Borriello viene chiuso su lancio da destra, al 27' Tatarusanu lo mura di piede in solitaria. La Fiorentina è troppo lenta nella manovra e Mario Suarez si limita al compitino in regia.

Al 35' l'episodio che decide il match: Pasqual mette in mezzo da sinistra e trova Babacar: l'ex Modena controlla il pallone in area e infila Benussi con un sinistro preciso. Il Carpi risponde al 38' con uno dei migliori dei suoi, Letizia, che trova l'esterno della rete con un bel destro.

Nella ripresa Matos al 56' ha una grande occasione di testa: Tatarusanu para d'istinto a pochi metri dall'ex viola. Prima di uscire Rossi spara fuori un sinistro dal limite ma Sousa deve ringraziare Roncaglia all'85': l'argentino salva su Borriello pronto a calciare dentro l'area.

Il mister portoghese ha molto da lavorare ma vola in alto in classifica mentre Castori non raccoglie punti ma può sorridere: il Carpi ha gioco e personalità, la Serie A può non essere solo una parentesi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata